Le ultime da Zingonia

Sedute di allenamento mattutine verso il Napoli, terapie per De Ketelaere e Raspadori

Il tecnico della Dea non potrà contare sui due pezzi da novanta offensivi, ma ha comunque diverse soluzioni per provare il colpaccio

Sedute di allenamento mattutine verso il Napoli, terapie per De Ketelaere e Raspadori

Gli unici assenti, per Raffaele Palladino, sono due elementi che probabilmente sia a Dortmund che contro il Napoli avrebbero trovato tanto spazio tra i protagonisti.

Giacomo Raspadori e Charles De Ketelaere, invece, sono ai box ei ci staranno per almeno altri 20-25 giorni: non stagione finita quindi, per fortuna, ma indubbiamente un problema in una fase del campionato (e delle coppe) in cui non puoi sbagliare davvero nulla. Giocheranno altri, ma va messo in conto di dover fare un po’ più di fatica senza due potenziali titolari come loro.

Intanto, la seduta di questa mattina (20 febbraio) a Zingonia servirà per preparare un altro “pezzetto” della gara contro i partenopei di domenica. L’Atalanta, in campionato, sta facendo ottime cose in questo 2026 e i numeri dicono che solo l’Inter fa meglio. Da Napoli arrivano notizie contrastanti sul recupero di McTominay, ma al netto di chi ci sarà o mancherà è chiaro che la Dea si troverà di fronte una delle migliori squadre del campionato e servirà una grande partita per ottenere un risultato positivo.

Palladino ha soluzioni per fare rotazioni in tutti i reparti. Dietro scalpitano Hien, Scalvini e Anahor, in mezzo al campo occhio a Bellanova, Musah e Pasalic, mentre davanti c’è Krstovic in un grande momento, con Zalewski e Samardzic che possono fare bene.

Insomma, anche con assenze pesanti l’Atalanta sa che ha tutte le qualità per ottenere punti e riuscirci anche contro i Campioni d’Italia in carica sarebbe davvero molto, molto importante. Per il morale e per la classifica.