La telenovela

Semplicemente, è tutta una questione di soldi: Retegui si allontana dall'Atalanta

L'avventura del capocannoniere della Serie A, dopo una sola stagione a Bergamo, sembra sempre più vicina alla conclusione

Semplicemente, è tutta una questione di soldi: Retegui si allontana dall'Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non ci sono aggiornamenti sul piano economico, se non che la proposta sarebbe ormai arrivata alla soglia dei 50 milioni. Ci sono invece conferme che Retegui sia sempre più convinto di accettare la corte della formazione araba dell'Al-Qadsiah, una proposta faraonica da 20 milioni all'anno per quattro stagioni. Fanno 80 milioni di euro di ingaggio. Qualcosa di enorme, che spegne anche tutte le possibili domande che i tifosi si fanno pensando a progetto tecnico e futuro in Nazionale.

Il mercato è fatto di tante cose, in queste situazioni prima di tutto viene la volontà del calciatore e il resto si adegua. Se Retegui accetta la proposta, il resto passa in secondo piano. Anche se il ragazzo ha 26 anni, anche se sullo sfondo c'è la possibilità di perdere la Nazionale.

Il nuovo ct Gattuso, se Retegui dovesse andare in Arabia, potrebbe concentrarsi su altre soluzioni, come Kean o Scamacca o chissà quali altri elementi offensivi. E il numero 32 della Dea, a quel punto, si potrebbe trovare fuori da tanti giri importanti.

Certamente spiace che una possibilità di questo tipo sia tanto concreta. Retegui ha alle spalle una stagione da urlo, che è però anche l'unica a certi livelli nella sua carriera finora.

Un altro dettaglio importante su questa situazione riguarda il futuro di Aubameyang: l'ex Marsiglia, oggi nella rosa del Al-Qadsiah, starebbe infatti trattando la rescissione proprio per far posto a Retegui. Tra i due ci sono ben dieci anni di differenza (classe 1989 Aubameyang, classe 1999 Retegui), le carriere sono state ugualmente diverse. E ora il numero 32 atalantino sembra sempre più vicino alla partenza.