Altri passi avanti

Sempre più vicina l'esclusione del Siena dalla Serie C, l'Atalanta U23 attende fiduciosa

Venerdì (4 agosto), il Consiglio federale Figc potrebbe decidere l'esclusione dei toscani, ma questi potrebbero ricorrere al Consiglio di Stato...

Sempre più vicina l'esclusione del Siena dalla Serie C, l'Atalanta U23 attende fiduciosa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Atalanta U23, manca sempre meno per l'ufficialità. Arrivano altri segnali positivi per la Dea: la composizione delle squadre che giocheranno nella terza serie resta ancora da definire, ma prende sempre più piede la possibilità che il Siena venga escluso. Nerazzurri quindi nel girone B? Non è detto, visto che potrebbe avvenire un vero e proprio sorteggio per decidere quale delle due seconde squadre (tra Atalanta e Juventus) dovrà giocare nel girone A e quale, di conseguenza, nel B.

Attualmente, comunque, è proprio il ricorso del Siena, presentato dopo essere stata esclusa dal campionato lo scorso 7 luglio a causa dell’iscrizione incompleta, l'ultimo ostacolo sul cammino della seconda squadra nerazzurra. La discussione è fissata per oggi (2 agosto), mentre un eventuale appello al Consiglio di Stato farebbe slittare il tutto a fine mese.

Intanto, venerdì è in programma anche il Consiglio Federale, il quale potrebbe momentaneamente ammettere l'Atalanta Under23 in sostituzione dei toscani. Per vedere ufficialmente in campo la squadra, però, potremmo dover aspettare più del previsto. Il campionato di Serie C, infatti, potrebbe addirittura slittare dal weekend del 26-27 agosto a quello del 9 settembre.

La Dea continua a prepararsi in vista della possibile stagione in Serie C: dopo aver siglato l'accordo con l'Usd Caravaggio per l’utilizzo dello Stadio Comunale, sono infatti partiti i lavori di adeguamento dell’impianto per renderlo a norma della lega professionistica.

I lavori sono legati quasi esclusivamente all’illuminazione con il passaggio ai led, oltre che all'allestimento di spazi riservati come la tribuna stampa. Restano altre situazioni da sistemare, legate alla sicurezza: la larghezza delle entrare e delle uscite, oltre all'aggiunta di un impianto di videosorveglianza. Tutti lavori che andranno a costare all'Atalanta, complessivamente, circa mezzo milione di euro.

I bergamaschi sono attivi anche sul mercato. Secondo quanto rilanciato da La Casa di C, il direttore Fabio Gatti avrebbe messo gli occhi su Jean Freddi Greco del Vicenza. Sebbene il centrocampista piaccia a due club di Serie B come Sudtirol e Ternana, anche l’Atalanta U23 è fortemente sul giocatore. Al momento, però, il club biancorosso fa muro e non intende perdere uno dei protagonisti della scorsa stagione (6 gol in 35 presenze).

Seguici sui nostri canali