Il personaggio

Senza De Ketelaere, possibile ritorno al 3-4-1-2 con Pasalic a supporto delle punte

Dopo la panchina con la Lazio, mister Gasperini potrebbe riproporlo dal primo minuto alle spalle di Retegui e Lookman

Senza De Ketelaere, possibile ritorno al 3-4-1-2 con Pasalic a supporto delle punte
Pubblicato:

di Fabio Gennari

In quella posizione c'è anche Samardzic, ma contro il Bologna, dal primo minuto, potrebbe toccare di nuovo a Mario Pasalic.

Il classe 1995 croato è rimasto a guardare tutta la sfida contro la Lazio dalla panchina. Ora, complice anche lo stop di De Ketelaere che toglie un'opzione al tridente di Gasperini, è il numero 8 a rappresentare la scelta che alla fine sembra più logica in vista del Bologna.

Pasalic ha giocato da titolare a Firenze, dove mancava Ederson. Non lo ha fatto con grandi risultati, a essere sinceri, ma in questa fase in cui non ci sono elementi particolarmente brillanti bisogna anche un po' affidarsi alle certezze del passato e il croato, nonostante qualche alto e basso di troppo, non si può dire che non sia uno di queste.

A proposito di partite, sul tavolo delle trattative si gioca ormai da qualche mese anche quella del suo rinnovo. A oggi, il contratto di Pasalic con l'Atalanta è in scadenza il 30 giugno 2025 e nonostante diversi discorsi aperti non si è ancora arrivati a un nuovo accordo. La società nerazzurra ha fatto proposte, per il momento non c'è stata ancora la chiusura e i discorsi vanno avanti: da capire cosa accadrà ma, intanto, c'è una Champions da conquistare. E Pasalic è una risorsa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali