E c'è anche Bakker...

Senza Holm, è ballo sugli esterni: Zappacosta, Hateboer o straordinari per Ruggeri?

Qualche avvicendamento potrebbe esserci, lo svedese è squalificato e ci sono tre uomini pronti a sostituirlo o a subentrare

Senza Holm, è ballo sugli esterni: Zappacosta, Hateboer o straordinari per Ruggeri?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'unico indisponibile tra i giocatori di movimento per la gara di domani (10 marzo) contro la Juventus è l'esterno Emil Holm, squalificato. Al suo posto potrebbe giocare Hateboer o Zappacosta, ma ci sono alcuni dettagli che potrebbero cambiare le scelte di Gasperini sia in funzione della sfida allo Sporting, sia di quella successiva contro la Fiorentina.

Il tecnico di solito non guarda troppo avanti, ma non è escluso che stavolta possa succedere. Perché? Molto semplice, Zappacosta è diffidato e Ruggeri con lo Sporting giovedì è atteso ad un'altra grande partita dopo quella di mercoledì scorso.

Con Zappacosta in campo al posto di Holm, la coppia si ali sarebbe formata da lui e Ruggeri. Se in luogo di Ruggeri venisse scelto Hateboer, il numero 77 di Sora passerebbe a sinistra, con l'olandese a destra.

Hateboer ha appena rivisto il campo da titolare contro l'Inter, ma non ha fatto grandi cose. Sul campo della Juventus non si prospetta affatto una gara morbida e considerando che i punti in palio sono importanti è lecito chiedersi che tipo di opzioni vorrà sfruttare il Gasp.

A sinistra, invece di Ruggeri, ci sarebbe anche l'opzione Bakker (ultima volta in campo contro il Sassuolo), con una possibile coppia "Orange" sulle fasce che sarebbe quasi un inedito. Difficile che Gasperini arrivi a tanto, piuttosto è probabile che si rischi qualcosa con il diffidato Zappacosta. Insomma, tante opzioni ma anche giocatori di sicuro affidamento su cui puntare.

Commenti
Molamia

Bakker

Seguici sui nostri canali