Trono del gol

Serie A, chi sarà il re dei bomber? Dopo Retegui, volato in Arabia, chissà chi gli succederà

Senza il bomber argentino che ha lasciato Bergamo, da capire chi potrà prendere il suo posto in testa alla classifica dei migliori marcatori

Serie A, chi sarà il re dei bomber? Dopo Retegui, volato in Arabia, chissà chi gli succederà
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Inizia la Serie A, oggi scendono in campo subito il Napoli campione d'Italia in casa del Sassuolo, il Milan contro la Cremonese, la nuova Roma di Gasperini contro il Bologna e c'è anche Genoa-Lecce con tanta curiosità, fin dalle prime battute, di capire chi potrà essere il nuovo re dei bomber: partito Retegui in direzione Arabia, lo scettro di miglior marcatore del campionato da chi sarà conquistato? Il Viola Kean, arrivato secondo nella passata classifica cannonieri, è uno dei candidati più accreditati ma non ci sono grandi certezze sul tema.

Scorrendo la lista dei bomber dell'anno passato, a quota 15 reti sono arrivati Lookman (la sua situazione è nota) e Orsolini (attenzione alle sirene di mercato), subito dietro si sono piazzato Thuram e Lukaku ma il belga è fermo per un grave infortunio. Alle loro spalle ci sono poi altri bomber come Martinez e Lucca (passato al Napoli), Dovbik della Roma è lontano dalla centralità nel nuovo progetto di Gasperini e poi c'è ad esempio Krstovic che è arrivato proprio alla Dea.

A Bergamo torna Scamacca, tra i giocatori presi dall'estero (ad oggi, ovviamente) la Juventus ha inserito David, il Milan sta chiudendo Boniface ed è tornato Ciro Immobile dalla Turchia (sarà in campo con il Bologna). Da vedere se salterà fuori qualche outsider ma in generale non sembrano esserci, ad oggi, poi così tante certezze che possano garantire tanti gol alle proprie squadre. D'altro canto, Retegui lo ha dimostrato, le sorprese sono sempre dietri l'angolo e il campionato è tutto da seguire anche per questo motivo.