Serie A, definiti anticipi e posticipi delle prime tre giornate: esordio a Lecce lunedì 19 agosto
Sono stati definiti giorni e orari in cui i nerazzurri scenderanno in campo contro salentini, Torino e Inter, sempre lontano da Bergamo
di Fabio Gennari
L'esordio allo stadio Via del Mare di Lecce, nel campionato di Serie A 2024/25, è stato programmato per lunedì 19 agosto alle ore 18.30.
La scelta era nell'aria, la squadra nerazzurra sarà infatti impegnata il 14 agosto a Varsavia per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid e ci sarà dunque la possibilità di raggiungere il Salento con qualche ora in più a disposizione rispetto alla domenica sera. Giocare alle 18.30 permette anche di rientrare a Bergamo non troppo tardi.
Le altre due sfide in trasferte che i bergamaschi affronteranno in avvio di stagione contro il Torino e l'Inter sono state invece programmate diversamente. Sul campo dei granata la Dea è attesa domenica 25 agosto alle ore 18.30, mentre sul campo dell'Inter Campione d'Italia la Dea giocherà venerdì 30 agosto alle 20.45. Quest'ultimo turno, considerando che poi c'è la sosta e che si tratta di una supersfida (prima contro quarta dello scorso torneo) ce la si attendeva al sabato o alla domenica sera.
Sbirciando il calendario delle altre, il 17 agosto saranno Genoa-Inter e Parma-Fiorentina ad aprire i giochi (ore 18.30) mentre il Como, l'altra squadra che avrà tre impegni di fila in trasferta come la Dea, sarà di scena a Torino con la Juventus, a Cagliari e poi a Udine, giocando due volte di lunedì e poi di domenica sera.
A proposito di neopromosse, sarà il nuovo Torino di Vanoli a giocare contro il Venezia che esordirà in casa, sul campo di Salerno, alla terza giornata.