Serie A di nuovo in campo (ritmi pesantissimi), spiccano Atalanta-Juve e Milan-Lazio
Tornano in campo le big della Champions, tra domani e lunedì le altre. Con tanti infortuni e una situazione preoccupante per tutte
di Fabio Gennari
Il turno di campionato che inizia oggi (30 settembre) alle 15 con Lecce-Napoli è pieno di incontri interessanti. Come sempre quando ci sono di mezzo le coppe, chi gioca in Champions League viene trattato con un occhio di riguardo rispetto alle altre e scende in campo al sabato: è il caso dei partenopei, di Milan e Lazio (che si affrontano a San Siro) e dell'Inter, che gioca stasera a Salerno.
Si tratta di tre incroci importanti, perché i salentini non stanno affatto facendo male e in casa hanno già superato la Lazio; perché a San Siro c'è una partita che gli uomini di Sarri non possono sbagliare; perché a Salerno ci sono in campo compagini che cercano immediato riscatto.
Il match clou di domani è invece Atalanta-Juventus, partita più pesante del turno in termini di punti in campo (25 totali), ma anche Roma-Frosinone (con i capitolini in crisi e i ciociari molto ben messi in classifica) e Torino-Verona meritano attenzione.
A chiudere il turno ci sono Bologna-Empoli, Udinese-Genoa e Sassuolo-Monza, con Fiorentina-Cagliari che invece si giocherà lunedì sera. La classifica adesso conta poco ma è sempre meglio stare nella parte alta e guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Per le sette squadre impegnate nelle coppe europee si tratta della quinta partita in quindici giorni, per un totale che arriverà a sette in 22 giorni: evidentemente troppi impegni in poco tempo, con una serie di problemi muscolari (e non solo) che accomunano un po' tutte le big. Con una situazione così diffusa, non può essere colpa di questo o quel metodo di lavoro. Ma evidentemente non interesse nulla a nessuno nelle stanze dei potenti: "the show must go on", anche con le infermerie piene.[nk-video player-id="default" video-id=""