La classifica

Serie A: pareggio tra Inter e Bologna, l'Atalanta a 4 punti dal primo posto del Napoli

Completati i recuperi dell'ultima di A non giocata per la Supercoppa in Arabia. La situazione per i bergamaschi è molto interessante

Serie A: pareggio tra Inter e Bologna, l'Atalanta a 4 punti dal primo posto del Napoli
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Anche l'Inter di Inzaghi, ogni tanto, si ferma. Il pareggio per 2-2 contro il Bologna (a segno anche Holm, ex atalantino) rende ancora più interessante la sfida di sabato (18 gennaio) tra Atalanta e Napoli, con uno scenario di classifica davvero da urlo: nonostante i tre pareggi consecutivi, la Dea, con 43 punti, è saldamente al terzo posto e si trova l'Inter a +1 (con una gara da recuperare però) e il Napoli a +4 (47 punti).

La sfida che l'Inter dovrà recuperare è quella di Firenze, per una potenziale quota 47 punti a pari degli azzurri. Il match, saltato per il malore accorso al viole Bove, si giocherà a febbraio.

In questo momento, come accade da qualche settimana e come si spera possa andare avanti ad accadere, la corsa in vetta è un affare a tre quindi. Ed essere in questo terzetto è un merito enorme per la Dea, visto che c'è anche una Champions in corso di svolgimento che vede i nerazzurri molto ben posizionati in ottica qualificazione. La stagione dell'Atalanta è da urlo, con una serie in corso di quindici partite senza sconfitte e la possibilità di vivere una super notte contro la capolista nel prossimo turno, in programma sabato.

Nella sfida ai partenopei, visto anche il vantaggio dello scontro diretto vinto 3-0 al Maradona, è fondamentale non perdere per evitare di farsi staccare troppo. Chiaro, tuttavia, che un successo proietterebbe la squadra di Gasperini alla successiva sfida di Champions contro lo Sturm Graz, con il match point qualificazione da conquistare, col morale a mille. Quando la Dea poi affronterà Como e Torino, il Napoli avrà Juventus e Roma. Le gare sono tutte da giocare, il divertimento è assicurato.

Commenti
Marcello

Importantissimo non perdere, il resto è tutto guadagno!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali