In campo

Serie A, si parte: Genoa-Inter e Parma-Fiorentina alle 18.30, torna il campionato!

Da oggi (17 agosto) a lunedì in scena tutte le 20 squadre del massimo campionato che daranno vita alla nuova stagione

Serie A, si parte: Genoa-Inter e Parma-Fiorentina alle 18.30, torna il campionato!
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Bentornato, campionato! Inizia oggi (17 agosto) con i primi quattro anticipi in calendario il campionato di Serie A 2024/25. Si giocano Genoa-Inter e Parma-Fiorentina alle 18.30, mentre in serata sarà la volta di Milan-Torino ed Empoli-Monza. Tra domani e lunedì (quando giocherà anche l'Atalanta a Lecce) si concluderà il programma, per una prima giornata che vedrà andare in scena anche le sfide tra Bologna e Udinese, Verona e Napoli, Cagliari e Roma, Lazio e Venezia, oltre a Juventus e Como.

Quello che va a iniziare è un campionato in cui l'Inter, detentrice dello scudetto, è ancora la favorita per il successo finale. Sono ben 13 le squadre che hanno cambiato tecnico, le novità sono dunque tante, con una serie di compagini che si sono mosse molto sul mercato sia con nuovi acquisti che con cessioni importanti.

Il Napoli di Conte, il Milan di Fonseca e la Juventus di Thiago Motta incuriosiscono parecchio, la Lazio di Baroni ha perso Immobile e la Roma di De Rossi rischia di perdere Dybala: con il mercato aperto possono cambiare ancora molte cose.

L'Atalanta si sta completando, ma nella griglia del campionato parte ancora in una posizione di vertice con vista Europa. I nerazzurri parteciperanno alla Champions e sperano di andare molto vicino, se non addirittura superare, le 56 partite giocate l'anno scorso nelle diverse competizioni. Prima di dare giudizi sulle varie rose bisognerà attendere almeno la fine del mercato (30 agosto) e nella sosta del torneo della prima settimana di settembre sarà possibile avere un quadro più chiaro della situazione. Intanto, però, si gioca.

Seguici sui nostri canali