Sfida col Marsiglia: al via la prelazione abbonati in attesa di novità per la gara in Francia
Inizia oggi (23 aprile) la vendita per la gara di ritorno a Bergamo, mentre si è in attesa di aggiornamenti e novità per l'andata in trasferta
di Fabio Gennari
L'operazione Marsiglia, in tema di biglietti, partirà oggi (23 aprile). Per la gara di ritorno che si disputerà a Bergamo giovedì 9 maggio, l'Atalanta ha comunicato che oggi, alle ore 15, inizia la prelazione riservata agli abbonati del girone di Europa League: si tratta di una fase che permetterà, entro le 23 di domenica 28 aprile, di confermare il proprio posto oppure selezionarne un altro tra quelli eventualmente disponibili alla vendita al momento dell’acquisto, anche in settori diversi da quello del proprio abbonamento. Il prezzo applicato sarà quello attivo nel settore scelto.
Il pienone appare scontato, si tratta della seconda semifinale della storia atalantina in Europa che, tra l'altro, vale l'accesso alla finale: 36 anni dopo il Malines, Bergamo vivrà un'altra notte storica e la speranza è quella di conquistarsi la possibilità di andare a Dublino e provare a conquistare il secondo trofeo continentale per importanza.
Per chi non era abbonato ai gironi di Europa League, la vendita libera inizierà alle 10 di martedì 30 aprile e, salvo esaurimento, si protrarrà sino al fischio d’inizio della partita. Il numero massimo di biglietti acquistabili in un singolo ordine è fissato a quattro, con divieto di acquisto ai nati e/o residenti in Francia, a eccezione del settore ospiti.
Per la gara di andata a Marsiglia, sfida in programma giovedì 2 maggio, l'attesa dei tifosi è alle stelle e, come di consueto, la vendita dovrebbe partire con una settimana di anticipo sulla partita. Quindi il 23 o il 24 aprile. C'è da capire se, per motivi di ordine pubblico o per altre scelte dei francesi, la capienza sarà confermata a oltre tremila posti (il cinque per cento del Velodrome) oppure se saranno garantite disponibilità diverse. Al ritorno, a Bergamo, ci sarà posto solo per 750 francesi vista la ristrutturazione in atto del Gewiss Stadium.
Quanti già destinati ad ata e ovet?