Nuovo inizio

Sguardo attento, indicazioni e carezze (pure al campo): com’è andato il primo allenamento di mister Palladino

Ieri (12 novembre), il tecnico ha tenuto la prima seduta di lavoro a Zingonia, con Luca Percassi e D'Amico presenti. Ecco foto e video

Sguardo attento, indicazioni e carezze (pure al campo): com’è andato il primo allenamento di mister Palladino

Foto Atalanta

La prima seduta di lavoro di mister Palladino a Zingonia (tenutasi ieri, 12 novembre) è stata raccontata dalla società nerazzurra in un bel video di qualche minuto che ha permesso, seppur parzialmente, di vedere qualche scorcio dell’allenamento.

Il nuovo tecnico della Dea e i suoi collaboratori hanno fatto lavorare de Roon e compagni al mattino, regalando qualche carezza ad alcuni ragazzi e al campo. Le sedute continueranno poi nella giornata odierna.

Difficile, da questi frammenti, capire quale sia il metodo di lavoro di Palladino. Ma alcune cose si sono capite, anche attraverso le indicazioni che ha dato e gli incoraggiamenti ai giocatori. «Palla persa, riaggressione, andiamo a prenderla. Parte tutto dalla testa, ci lavoriamo», una delle prime frasi captate dal video. Poco più tardi, un complimento a tutti, che è parso anche un modo per lavorare sull’autostima: «Avete le qualità fisiche e tecniche per farlo».

Palladino, durante l’allenamento seguito a bordocampo dall’amministratore delegato Luca Percassi e dal direttore sportivo Tony D’Amico, ha visto i nerazzurri partecipare a partitelle ed esercitazioni specifiche. «Questo lavoro non è solo fisico, ma anche per le conclusioni. Quando siamo in area serve qualità», si sente il nuovo tecnico atalantino dire. Per poi aggiungere: «Lavoriamo nella stanchezza».