Si ferma anche De Ketelare: lesione muscolare di primo grado, salta due o tre gare
Non ci voleva l'infortunio del numero 17 belga, che sarà costretto a saltare almeno un paio di partite e tornerà tra Lecce e Monza

di Fabio Gennari
Charles De Ketelaere si è fermato per un problema alla coscia sinistra. Il report medico di Zingonia diffuso ieri (10 aprile) parla di lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo.
Non si tratta di un infortunio particolarmente grave, ma è comunque di uno stop che costringerà il belga a stare ai box per circa tre settimane. Significa quindi saltare Bologna e Milan, puntando al rientro tra Lecce e Monza.
Uno stop di certo antipatico, che non ci voleva. Vero che il numero 17 nerazzurro non stava vivendo un momento particolarmente brillante, ma è altrettanto vero che in avanti l'Atalanta deve svoltare: più uomini ci sono a disposizione e maggiori sono le possibilità di farlo. Senza il mancino ex Milan, a Gasperini viene a mancare una soluzione importante, che in passato è stata spesso decisiva.
A questo punto, pensare che contro il Bologna parta titolare Pasalic è quasi automatico. In questo caso, e data per scontata la presenza di Lookman e Retegui, i cambi a disposizione saranno Samardzic e Maldini (chiamati anche loro a svoltare rispetto alle ultime uscite), con il giovane Vlahovic della Under 23 come ulteriore soluzione per il tecnico della Dea.
Sarebbe bello un articolo con tutti gli infortuni muscolari subiti dai giocatori e capire quale è quello che predomina ... Da ignorante adduttori ... perché? Interpellare un fisiatra