Prime indiscrezioni

Si parla di Adopo (Torino) in arrivo da svincolato, il mercato partirà comunque più avanti

Iniziano a circolare alcune voci, pochi i nomi che si fanno e uno di questi porta al centrocampista che si svincolerà dalla formazione granata

Si parla di Adopo (Torino) in arrivo da svincolato, il mercato partirà comunque più avanti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gli ultimi spifferi raccontano di una prima operazione di mercato che l'Atalanta starebbe per concludere (il condizionale, come sempre, è d'obbligo) con l'ingaggio da svincolato del centrocampista classe 2000 attualmente al Torino Michael Adopo. Mediano alla de Roon, fisico da granatiere (187 cm) e doti interessanti, il ragazzo andrà in scadenza con i granata e dopo il gol di San Siro con cui ha eliminato il Milan in Coppa Italia di lui si sono perse un po' le tracce, probabilmente anche per l'intricata situazione contrattuale.

Se tutto fosse confermato, un'operazione del genere va certamente vista nell'ottica del completamento di un reparto in cui i tre titolari sono de Roon, Koopmeiners e Ederson, ma per il quale, tra i prestiti in giro dei ragazzi cresciuti nel vivaio, pare non ci siano elementi già pronti per battagliare in Prima Squadra. Adopo è un giocatore tutto da scoprire, non ha numeri ed esperienza per essere ritenuto un valore importante già in questo momento, e tuttavia entra nel listone dei prospetti su cui l'Atalanta ha sempre dimostrato di sapere e poter lavorare.

Per il resto, al momento, non ci sono altri nomi che girano. La partecipazione alle Coppe è senza dubbio un argomento convincente per chi deve arrivare, ma prima di tutto andrà sbrogliata la matassa allenatore. Oggi il gruppo riprende il lavoro a Zingonia, chissà se si partirà subito anche con i nuovi colloqui tra società e tecnico per arrivare a una decisione senza aspettare troppo tempo.

Seguici sui nostri canali