Prossima trasferta

Si torna in campo, domani c'è il Verona: occasione importante con tante insidie

La gara al Bentegodi è piena di tranelli, l'avversario non è di certo nel suo momento migliore ma guai a sottovalutarlo

Si torna in campo, domani c'è il Verona: occasione importante con tante insidie
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Verona-Atalanta, sfida valida per la terza giornata di Serie A che si giocherà domani alle 18.30 allo stadio Bentegodi, non va assolutamente sottovalutata. La squadra di Cioffi è oggettivamente più debole dell'anno scorso, tutto l'attacco titolare è stato ceduto, con Caprari al Monza, Simeone al Napoli e Barak alla Fiorentina (oltre al fatto che in difesa i nuovi acquisti sono appena arrivati) e l'unica vera certezza riguarda la linea mediana del campo.

In classifica, gli scaligeri hanno conquistato un punto grazie al pareggio sul campo del Bologna, l'1-1 firmato Henry ha fermato una mini-striscia di sconfitte tra campionato e Coppa Italia che aveva stupito tutti. In casa, il Verona ha perso 4-1 con il Bari nel primo turno del trofeo nazionale e 5-2 con il Napoli nell'esordio di Serie A. In tre partite la formazione di Cioffi ha subito 10 gol realizzandone 4 ed è il classico incrocio che, giocato più avanti e a mercato concluso, si presenterebbe in tutt'altro modo.

L'Atalanta scenderà in campo per vincere, forte di un'organizzazione migliore di gioco e con la consapevolezza, oggi, di essere più avanti rispetto all'avversario. Questo vantaggio andrà però difeso dalla voglia del Verona di invertire la tendenza e dalla grinta, oltre che dal furore agonistico, degli avversari: con l'approccio giusto, i circa 1.800 tifosi nerazzurri che hanno esaurito il settore ospiti potranno guardare con grande fiducia al campo. Sarà una partita agonisticamente interessante, vietato prenderla sottogamba.

Seguici sui nostri canali