Si torna in ritiro in Val Seriana: a Clusone dall'11 al 17 luglio. Prima e dopo a Zingonia
Bella novità per i sostenitori della Dea, che potranno seguire il lavoro dei giocatori e dello staff al Centro Sportivo "Città di Clusone"
di Fabio Gennari
Dopo due anni di stop per la pandemia, l'Atalanta torna in ritiro in Val Seriana. Il raduno dei nerazzurri è fissato per l'inizio di luglio (potrebbe essere il 4, ma anche qualche giorno più tardi) e da ieri è certo che Gasperini e i suoi giocatori suderanno a Clusone per una settimana, tra l'11 e il 17 luglio. Si tratta di una conferma importante, il legame con il territorio è da sempre molto sentito in casa Dea e anche se solo per una settimana ci sarà la possibilità per i tifosi di seguire da vicino il gruppo orobico.
Tra Nations League e amichevoli, ci sono tanti giocatori che a giugno saranno impegnati con le rispettive Nazionali e quindi è possibile che qualcuno inizi a lavorare a Zingonia con qualche giorno di ritardo. A Clusone dovrebbe comunque esserci il gruppo quasi al completo e nelle prossime settimane sarà definito il programma in modo dettagliato, sia per il gruppo di Gasperini che per i tifosi che in quei giorni vorranno raggiungere la località seriana per stare vicino alla squadra.
La squadra alloggerà al Grand Hotel Presolana di Lantana di Dorga e si allenerà a Clusone, dal 18 luglio il lavoro riprenderà a Zingonia e resta da capire se ci saranno amichevoli anche all'estero con tanto di allenamenti fuori sede. Anche per quanto riguarda il saluto alla squadra e le partite di preparazione da giocare a Bergamo e provincia si aspettano novità. Intanto, c'è l'ufficialità dei giorni di lavoro a Clusone e si tratta di un bel segnale di ritorno alla normalità dopo due anni complicatissimi.