Slitta la sfida tra Atalanta Under 23 e Pro Patria: troppi atalantini con le Nazionali
Il match, originariamente in programma per sabato 22 marzo, è stato posticipato al 2 aprile a causa di quattro assenze tra i nerazzurri

di Alessandro Giovanni Pagliarini
Nelle scorse ore, la Lega Pro ha ufficializzato il rinvio della sfida tra l'Atalanta Under 23 e la Pro Patria. La partita, inizialmente fissata per sabato 22 marzo alle 17.30 e valida per il 33° turno del girone A di Serie C, è stata posticipata al 2 aprile, con fischio d'inizio alle 18.30.
Le motivazioni
Una decisione maturata in seguito all'istanza presentata dal club nerazzurro, che avrebbe dovuto fare i conti con ben quattro convocazioni dei rispettivi giocatori nelle rispettive nazionali giovanili. Una circostanza non certo nuova per i bergamaschi, che già in passato avevano richiesto il rinvio di alcune sfide a cause delle numerose assenze per via delle nazionali.
I convocati
Nicolò Artesani, attaccante classe 2007, raggiungerà i compagni della Primavera nerazzurra Bonsignori Goggi e Idele nell'Italia Under 18 per il doppio confronto amichevole con il Belgio a Tubize, mentre il classe 2005 Dominic Vavassori vestirà l'azzurro dell'Under 20 nell'ultima sfida di Elite League contro la Turchia a Istanbul.

Nicolò Artesani

Dominic Vavassori

Relja Obric

Vanja Vlahovic
Gli altri due convocati varcheranno i confini nazionali con destinazioni diverse: il centrale 2006 Relja Obric difenderà i colori della Slovenia U19 nelle gare valevoli per le qualificazioni agli Europei di categoria affrontando Germania, Irlanda e Finlandia, mentre l'attaccante Vanja Vlahovic (classe 2004) sarà impegnato con la Serbia U21 nelle sfide contro Bosnia e Georgia ad Antalya.
Il programma nella sosta
Intanto, la formazione guidata da Francesco Modesto non perde tempo. Dopo aver ritrovato il sorriso con il successo contro la Feralpisalò, nella mattinata di ieri (martedì 18 marzo) il gruppo ha ripreso gli allenamenti. La tabella di marcia settimanale prevede sedute quotidiane. Nonostante lo slittamento della gara, sabato la squadra svolgerà comunque una sessione di allenamento, prima del consueto riposo domenicale.
Durante la sosta lo staff tecnico nerazzurro potrà lavorare con maggiore calma sul piano tattico e fisico in vista di un finale di stagione che si preannuncia incandescente. L'obiettivo è chiaro: consolidare la posizione in classifica e arrivare nelle migliori condizioni possibili alla fase cruciale del campionato, con un occhio di riguardo verso i play-off.