Le ultime

Sono 21 i convocati per Lecce, possibile occasione per Adopo in mezzo al campo

Probabili alcune variazioni nella squadra titolare. Vista la contemporanea assenza di de Roon e Koopmeiners, potrebbe esserci spazio per l'ex Torino

Sono 21 i convocati per Lecce, possibile occasione per Adopo in mezzo al campo

di Fabio Gennari

L’Atalanta ha raggiunto Lecce ieri (17 maggio) nel tardo pomeriggio partendo direttamente da Roma. Gasperini ha liberato solo Koopmeiners e de Roon, uno squalificato e l’altro purtroppo infortunato, che sono tornati a Bergamo insieme a Kolasinac e Holm.

Chiamata per Mendicino, talentuoso centrocampista dell’U23, e lista dei 21 convocati che comprende tutti i disponibili e che fa pensare a qualche cambiamento di formazione che si dovrebbe vedere oggi per la gara con i salentini e, soprattutto, con un occhio a mercoledì.

In porta toccherà a Carnesecchi, la difesa dovrebbe essere formata da Toloi e Scalvini con uno tra Hien (favorito) e Djimsiti a completare il reparto. In mezzo al campo probabile una possibilità per Adopo, vicino a lui più Pasalic di Ederson, mentre sulle corsie esterne è quasi certo l’impiego di Hateboer con tripla opzione a sinistra: Bakker oppure la staffetta RuggeriZappacosta. In avanti, Miranchuk e Scamacca dovrebbero essere della partita con uno tra Touré, De Ketelaere e Lookman.

Queste scelte, pensate in ottica Bayer Leverkusen, permettono di fare diverse valutazioni per la finale di Europa League. Musso in porta, Kolasinac (in recupero), Hien e Djimsiti in difesa, Ederson e magari Koopmeiners in mezzo (con Ruggeri e Zappacosta esterni) e il tridente formato, come con il Marsiglia, da Lookman, Scamacca e De Ketelaere potrebbero essere i protagonisti di Dublino.