Chi manca e chi c'è

Sono 21 i convocati per lo Spezia, Lookman ancora fuori: possibilità per Muriel

Nessun recupero per il numero 11 dei bergamaschi, che sarà costretto ancora al forfait. Possibile una chance per il numero 9 colombiano

Sono 21 i convocati per lo Spezia, Lookman ancora fuori: possibilità per Muriel
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nessuna sorpresa nelle convocazioni di Gian Piero Gasperini e quarta gara di fila senza Ademola Lookman a disposizione. Il capocannoniere stagionale della Dea, 13 gol in campionato e 2 in Coppa Italia per un totale di 15 marcature, sarà costretto a saltare anche Atalanta-Spezia dopo aver già rinunciato alla trasferta di Firenze, alla gara contro la Roma e a quella esterna sul campo del Torino. Si tratta di un'assenza pesante, gli ultimi risultati hanno mascherato il problema, ma è evidente che avere l'ex Lipsia a disposizione non è la stessa cosa.

Senza il miglior Lookman, vera sorpresa della stagione insieme a Hojlund, mister Gasperini ha a disposizione per l'attacco Zapata, Muriel, Boga e appunto il centravanti danese classe 2003.

Questa sera contro lo Spezia c'è la possibilità che nei novanta minuti scendano in campo tutti gli attaccanti in rosa, con l'opzione di avere Muriel dall'inizio tra i titolari che non va di certo scartata. Anche perché nelle ultime due partite hanno segnato prima Pasalic (con la Roma) e poi Zapata (a Torino) e sarebbe la chiusura del cerchio perfetta ritrovare anche Muriel protagonista già con lo Spezia.

Luis Muriel in questa stagione ha segnato solo una rete, su calcio di rigore, contro l'Udinese. Era il 9 ottobre dello scorso anno. Dopo l'assist del primo tempo per Lookman, il colombiano sta per toccare quota 206 giorni senza gol e per uno che in carriera ha spesso avuto medie da capogiro in diversi momenti della sua carriera è veramente troppo, troppo tempo.

Seguici sui nostri canali