Sono 23 i convocati per Genova. Tante assenze, ma ci sono Lookman e Palestra
Il gruppo atalantino è partito alla volta della Liguria nel pomeriggio di ieri con alcuni recuperi preziosi in vista della penultima gara stagionale

di Fabio Gennari
L'Atalanta è partita per Genova ieri pomeriggio (16 maggio) dopo l'allenamento a Zingonia e il gruppo che ha raggiunto la Liguria è composto da 23 calciatori.
I giovani aggregati - ragazzi che verosimilmente domani saranno chiamati anche da mister Modesto per la partita tra Atalanta U23 e Audace Cerignola - sono quattro (Del Lungo, Comi, Riccio e Vavassori), ma tra gli elementi della prima squadra sono i recuperi di Lookman e Palestra le note liete. Entrambi erano in dubbio, ma alla fine ce l'hanno fatta.
Il nigeriano sta concludendo una stagione molto importante, ancora una volta ha collezionato numeri pesanti realizzando 15 gol e servendo 5 assist in campionato, per uno score stagionale che dice 20 gol e 7 assist in 39 presenze. L'anno scorso - impreziosendo il tutto con la tripletta di Dublino - il nigeriano si era fermato a 17 e il primo anno a Bergamo era arrivato a quota 15. Una crescita costante insomma, con l'obiettivo di chiudere in bellezza con altre reti.
Per Palestra le ultime settimane di stop sono state pesanti. Non c'è stata la possibilità di vederlo giocare con continuità e, in generale, il suo futuro (è un classe 2005) si spera possa passare da almeno un anno da protagonista in prestito da qualche parte.
Tornando al Genoa, senza Djimsiti e con il pacchetto arretrato in difficoltà numerica, è possibile che de Roon giochi ancora da difensore, con Sulemana schierato in mezzo al campo vicino ad Ederson.