Quarto impegno

Sono 25 i nerazzurri a Colonia, Touré e Bonfanti a casa (motivazioni legate al mercato)

Sul manto erboso del RheinEnergieStadion i nerazzurri se la vedranno con la formazione di casa. Saranno quasi 700 i tifosi della Dea presenti

Sono 25 i nerazzurri a Colonia, Touré e Bonfanti a casa (motivazioni legate al mercato)
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Ivan Juric ha portato a Colonia 25 calciatori, tra cui ragazzi come Del Lungo e Giovane, ma non Bonfanti e Touré. È molto probabile che entrambi siano in mezzo a discorsi di mercato e quindi si sia preferito a riposo: per entrambi oggi (9 agosto) è prevista una seduta di allenamento e non è escluso che alla fine scendano in campo domani mattina nell'altra amichevole organizzata a Zingonia, quella contro l'NK Opatija.

Tornando a oggi, a Colonia (fischio d'inizio alle 15.30) è attesa una grande cornice di pubblico, con 687 tifosi nerazzurri che saranno presenti nel settore ospiti del RheinEnergieStadion.

Sarà un test importante sul piano ambientale e anche su quello tecnico: una neopromossa come il Colonia non può avere valori paragonabili a quelli delle big di Bundesliga, ma sarà comunque una partita vera e gli spunti di cui fare tesoro, nel bene e nel male, di certo non mancheranno e meriteranno di essere analizzati e approfonditi.

La curiosità è per le scelte di minutaggio di Juric, per il modulo (3-4-1-2 o 3-4-2-1) e per quello che la squadra riuscirà a proporre durante i 90 minuti di gioco. A due settimane dall'inizio del campionato, ogni dettaglio può fare la differenza e il livello degli avversari, così come quello delle prestazioni offerte dai bergamaschi, permetteranno di capire come rifinire la preparazione e su cosa sarà necessario concentrarsi di più in vista dell'esordio contro il Pisa. Il risultato? Quello non conta, ma perdere non piace mai a nessuno.