Grande carica

Sono 488 i tifosi bergamaschi a Frosinone (c'è grande voglia di un'altra vittoria)

I tifosi della Dea stanno spingendo molto e sono già oltre 4mila le presenze nelle prime due gare di campionato: spinta fondamentale per il gruppo

Sono 488 i tifosi bergamaschi a Frosinone (c'è grande voglia di un'altra vittoria)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In due partite, Reggio Emilia e Frosinone, più di 4mila ospiti al seguito. I circa mille posti dello Stirpe oggi, sabato, saranno pieni circa per metà, da Bergamo sono attesi 488 appassionati pronti a sostenere la Dea. La cifra apparentemente modesta non inganni: portare quasi 500 persone in una trasferta che non è nemmeno logisticamente così facile è un dato non da poco.

La tifoseria bergamasca sta rispondendo molto bene e Gasperini ha sottolineato anche in conferenza stampa l'entusiasmo che si respira. «Quest'anno c'è un entusiasmo particolare, anche la gente avverte questa nuova stagione con grande attesa. Ed è importante che ci sia questo ambiente, senza dover spingere su chissà quali sogni: questa è una squadra che si sta rinnovando, c'è il tentativo di inserire gente nuova in un gruppo solido». Quindi passione e lavoro, tratti distintivi del bergamasco atalantino.

Sabato prossimo si tornerà a Bergamo, prima gara ufficiale dopo una serie di impegni (amichevoli e non) che dalla fine di luglio hanno visto la Dea giocare praticamente sempre in trasferta: Bournemouth, Berlino, Cesena, Reggio Emilia e ora Frosinone. Unica eccezione? Giovedì 17 agosto sono arrivati in quasi diecimila allo stadio di Bergamo per la sgambata contro la Under23, un'oretta di partitella in famiglia e poi il saluto alle due Dee. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una stagione piena di passione vera.

Seguici sui nostri canali