Sorpresa: anche Scalvini e Zappacosta hanno fatto una parte del lavoro in gruppo
Tanti i giocatori che hanno recuperato o stanno tornando a pieno regime per il mister nerazzurro, che a Napoli avrà quindi tanta possibilità di scelta
di Fabio Gennari
Zapata e Palomino ci saranno, Scalvini molto probabilmente e pure Zappacosta spera di essere convocato. Il borsino degli infortunati in casa Atalanta è in continua risalita e ormai la sensazione è che solo Koopmeiners e Hateboer siano destinati a saltare la supersfida del Maradona.
Si tratta di novità importanti, che aggiorniamo di giorno in giorno visto il continuo miglioramento dei giocatori acciaccati, perché nella valutazione delle alternative a disposizione lo scenario cambia molto.
In difesa, se tornassero tutti, ci sarebbero sei centrali su sei a disposizione. In mezzo al campo le alternative sono un po' meno, ma Zappacosta tra i convocati aprirebbe la porta addirittura a uno spezzone di gara. E avere l'esterno di Sora per proporre il 3-5-2 con Maehle dall'altra parte (con Ruggeri e Soppy in panchina) è un'alternativa importante, pensando anche al 4-2-3-1 che Gasperini ha già provato in passato.
Oggi e domani sono previste altre due sedute di lavoro nel quartier generale atalantino. Per il momento non filtrano indiscrezioni di nessun tipo, ma è già capitato altre volte di trovare delle sorprese una volta ricevute le formazioni ufficiali rispetto alle attese. Di sicuro, per fare risultato a Napoli servirà fare qualcosa di davvero grandioso e per portare a Bergamo dei punti bisognerà spingere con intensità dal primo all'ultimo minuto. Consapevoli che, comunque vada, manca ancora molto alla fine della stagione.