De Roon sottoposto a un'operazione per ernia bilaterale. Rientro previsto per il ritiro
Il numero 15 ha subito un intervento per un problema fastidioso che è stato deciso di risolvere a fine stagione
di Fabio Gennari
C'è chi inizia le vacanze con la Nazionale, chi si allena aspettando che i figli finiscano le scuole, chi è già in spiaggia. E poi c'è Marten de Roon. Il numero 15 della Dea si conferma un tipo davvero originale e ieri, appena dopo pranzo, ci ha pensato la moglie Ricarda a svelare a tutti che il centrocampista nerazzurro è finito sotto i ferri.
«Nulla di cui preoccuparsi», ha scritto poi lo stesso de Roon sui social. Si è trattato di un intervento per risolvere una fastidiosa ernia inguinale bilaterale che, evidentemente, gli dava fastidio da un po'.
Visualizza questo post su Instagram
Considerando che il ragazzo ha giocato fino all'ultima partita, la situazione è stata probabilmente gestita per permettergli di finire la stagione e poi sfruttare queste settimane di stop e tornare al cento per cento per l'inizio del ritiro. In tema di ernie, non è la prima volta che un giocatore dell'Atalanta finisce sotto i ferri: in passato ci sono passati anche Malinovskyi e Pasalic che hanno dovuto sistemare la questione chirurgicamente.
Per de Roon non dovrebbero esserci particolari problemi a tornare a pieno regime per il ritiro, la prossima per lui sarà una stagione importante sia per quanto riguarda la maglia nerazzurra che indossa, sia per gli sviluppi tattici che l'olandese potrebbe avere in futuro anche da terzo difensore. La grande intelligenza tattica di de Roon è una delle sue caratteristiche migliori, come alternativa è prezioso sia dietro che in mezzo al campo e Gasperini si fida ciecamente di lui.