Quasi tutti in gruppo

Sorpresa: i convocati sono 24, c'è anche Cuadrado. Probabile conferma del 3-4-1-2

Il colombiano torna a disposizione prima del previsto e Gasp ha dunque un'ampia scelta per la formazione iniziale contro il Cagliari

Sorpresa: i convocati sono 24, c'è anche Cuadrado. Probabile conferma del 3-4-1-2
Pubblicato:

di Fabio Gennari 

La previsione, stando alle indicazioni che arrivavano da casa Atalanta, era di un rientro tra Cesena ed Empoli. Cuadrado invece ha fatto prima e già per la gara di oggi (sabato 14 dicembre) alle 15, sul campo del Cagliari, Gasperini ha potuto inserirlo tra i convocati.

Si tratta di una notizia importante, perché il colombiano aumenta le soluzioni a disposizione del gruppo e con Zappacosta che è già tornato in Champions con il Real Madrid sono di nuovo cinque gli esterni a disposizione.

Proprio il numero 77 della Dea è in predicato di giocare con il Cagliari, se a sinistra oppure a destra è da vedere. Kossounou in difesa e Retegui e Samardzic davanti sono gli altri elementi che potrebbero ritrovare una maglia da titolare. Va però detto detto che Gasperini ha tre gare in una settimana dove gestire un po' le forze e i cambi potrebbero essere meno del previsto.

Complessivamente, l'Atalanta a Cagliari avrà diverse soluzioni a disposizione per provare a centrare il successo numero dodici in campionato (su sedici partite): finora i bergamaschi sono quelli che hanno ottenuto più vittorie e si tratta di un dato importante, soprattutto pensando alla corsa che stanno facendo anche le altre lì in vetta. La squadra nerazzurra ha una grande occasione di confermarsi al vertice, ma guai a sottovalutare il Cagliari: chi lotta in fondo per salvarsi ha sempre tante energie nascoste.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali