La curiosità

Sorpresa: a maggio Robin Gosens ha vestito i panni del professore di educazione fisica

Svelata su internet dalla DSM - Scuola Germanica di Milano una lezione che ha visto la partecipazione del laterale tedesco

Sorpresa: a maggio Robin Gosens ha vestito i panni del professore di educazione fisica
03 Giugno 2020 ore 00:46

di Fabio Gennari

Lo spunto è arrivato grazie a una “storia” di Instagram pubblicata dall’esterno tedesco della Dea, Robin Gosens. Dopo un paio di ricerche, tutto è stato più chiaro: il numero 8 nerazzurro ha tenuto una video-lezione di educazione fisica per gli studenti della DSM – Scuola Germanica di Milano. Il racconto si trova sulla pagina dell’istituto ed è stato pubblicato lo scorso maggio, ma si è saputo dell’evento solo quando lo stesso calciatore ne ha condiviso i dettagli sui social.

«Durante la pandemia del Coronavirus – si legge – molti studenti hanno perso interesse per l’esercizio fisico anche per le difficoltà dipendenti dal fatto di non poter uscire di casa e nemmeno di poter incontrare i compagni e gli insegnanti, se non nei video-collegamenti, in rete; il senso di comunità e di coesione ne risultano piuttosto impoveriti». Con Gosens i ragazzi hanno svolto esercizi che lui stesso esegue durante l’allenamento calcistico e al termine della seduta c’è stato spazio per una serie di domande che hanno svelato tutta la disponibilità del ragazzo per tifosi e appassionati.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia