Ma lo sapete che Toloi ha fatto lo stesso numero di assist di Gosens e Ilicic?
Difensore brasiliano dai piedi delicati, bravo negli inserimenti e sempre pronto a inserirsi in zona gol, per la Dea è un valore aggiunto

di Fabio Gennari
Si parla sempre tanto del rendimento di Josip Ilicic e dell'esplosione di Robin Gosens, i numeri dei due mancini nerazzurri del resto sono veramente importanti, ma troppo spesso si dimenticano ragazzi che lavorano alacremente dietro le quinte eppure sono decisivi. È il caso di Rafael Toloi. Il brasiliano vive un momento di grande felicità visto che ha annunciato sui social che la moglie Flavia è in dolce attesa, mentre sul fronte professionale non vede l'ora di giocare e tornare a vincere.
I suoi numeri in campionato sono di alto livello per un difensore: un gol e 5 assist, con questo ultimo dato che lo mette alla pari proprio di Ilicic e Gosens nella speciale classifica. Il gol con il Genoa è stato il primo della stagione, tra lui e gli altri difensori centrali a disposizione del Gasp c'è davvero da essere soddisfatti visto che tutti e tre hanno segnato e fatto segnare nelle 34 partite ufficiali finora giocate.