La curiosità

Pasalic è il miglior atalantino in campionato per passaggi riusciti (lo avreste mai detto?)

Il ruolo del numero 88 croato spesso non viene adeguatamente menzionato, eppure i numeri dicono che è il più presente nello sviluppo del gioco

Pasalic è il miglior atalantino in campionato per passaggi riusciti (lo avreste mai detto?)
13 Novembre 2020 ore 23:42

di Fabio Gennari

Tra i giocatori atalantini, nelle prime sette partite di campionato c’è Mario Pasalic davanti a tutti per passaggi riusciti (ben 343) e passaggi riusciti con la palla giocata in avanti (238). Il croato viene spesso criticato per prestazioni che non rubano di certo l’occhio ma quando, numeri alla mano, arrivano conferme su quanto la sua qualità risulti preziosa al centro del campo è giusto sottolinearlo.

Dopo Sportiello è il nerazzurro più presente (500′ minuti, 6′ in più di Zapata e 10′ in più di Gomez), spesso nelle statistiche dei km percorsi contende a Freuler la palma del migliore e in generale il suo ruolo da centrocampista sempre più puro lo sta portando avanti con buoni risultati. Considerando che la squadra orobica va sempre all’attacco, vedere Pasalic in vetta alla classifica dei palloni giocati verso la porta avversaria (in media ne gioca 34 a partita) deve far parecchio riflettere.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia