Sorpresa Palestra, contro uno Sturm Graz da decifrare chissà se sarà l'unica del Gasp
Sono 22 i convocati del tecnico nerazzurro, che ha annunciato l'esordio da titolare del 2005 in Champions. Altre possibili novità...
di Fabio Gennari
Questa sera (21 gennaio) contro lo Sturm Graz, Marco Palestra farà il suo esordio da titolare in Champions League. L'esterno classe 2005, prodotto del vivaio dell'Atalanta, è stato annunciato tra coloro che partiranno dall'inizio da Gasperini in conferenza stampa, cosa decisamente atipica: non succede praticamente mai che il mister dia indicazioni di questo tipo ai media. Viene dunque da pensare che potrebbero anche esserci altre sorprese.
La gara è importante, ma lo Sturm Graz non arriva nelle migliori condizioni mentre la Dea gioca ogni tre giorni. In termini di uomini, potrebbe essere confermato Samardzic alle spalle delle due punte, così come, vista la squalifica per Como-Atalanta di sabato prossimo, sembra scontata la presenza di Hien.
Gli altri sette giocatori di movimento potrebbero essere Kolasinac e uno tra Djimsiti e Scalvini in difesa (ma attenzione anche a Toloi...), de Roon ed Ederson in mezzo (l'alternativa, già vista altre volte, è Pasalic), con Zappacosta (inizialmente in panchina con il Napoli) a completare la coppia di esterni. Davanti, Retegui e Lookman stanno volando e senza Zaniolo (out per un problema muscolare, recuperato invece Cuadrado), l'altro papabile è De Ketelaere.
Dall'altra parte del campo ci sarà la capolista del campionato austriaco, che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 11 dicembre. Parliamo di 40 giorni in cui sono state disputate solo quattro amichevoli. In più, il mercato ha tolto la punta di diamante Biereth (14 gol in stagione, 2 in Champions) e il terzino titolare Gazibegovic, oltre alla punta Yardimci: in avanti potrebbero giocare Jatta e Boving, con il georgiano Kiteishvili a supporto. Lo Sturm in Champions ha vinto una partita su sei e con soli 3 punti è a un passo dall'eliminazione.
piena fiducia ai giocatori ed a tutto lo staff tecnico,saprà trovare la migliore formazione per la partita,grazie di tutto FORZA ATALANTA MOLA MIA !!!!!!
Bene provare questo ragazzo del vivaio. Acquisirà esperienza e sicurezza in una partita di champion. Gasp è un maestro di calcio e sa quando si presenta l'opportunità giusta Forza Dea