Accordo triennale

Sorpresa: Plus500 (trading online) è nuovo main sponsor dell’Atalanta

Il famoso marchio campeggia già sulle maglie dell'Atletico Madrid, ma nel calcio ci sono anche Young Boys (Svizzera) e Legia Varsavia.

Sorpresa: Plus500 (trading online) è nuovo main sponsor dell’Atalanta
19 Agosto 2020 ore 09:11

di Fabio Gennari

Il comunicato ufficiale è arrivato alle 8.15 del mattino, orario inusuale per il mondo del calcio ma estremamente indicativo dell’importanza dello sponsor. Plus500 è una società di trading online quotata alla Borsa di Londra, è stato necessario dunque aspettare l’apertura mattutina per annunciare l’accordo triennale con Atalanta che dalla stagione 2020/21 avrà divise tutte nuove. Sia per il design (tornano le righe strette) sia per il Main Sponsor.

«Atalanta B.C. ha il piacere di annunciare che Plus500, piattaforma tecnologica leader a livello internazionale, sarà main sponsor della Società per le prossime tre stagioni sportive a partire dal 1° settembre 2020. Plus500 non solo sarà main sponsor di maglia Atalanta B.C. sia a livello nazionale che internazionale, ma avrà anche una serie di altri importanti diritti». Le cifre del nuovo accordo non sono state rese note, ma si tratta di un balzo importante per l’Atalanta: la vetrina della Champions League, anche da questo punto di vista, è un’autentica fortuna.

L’operazione è di grande livello, Plus500 gestisce una piattaforma di trading online per clienti individuali per commerciare CDF a livello internazionale. Il Gruppo offre più di 2500 differenti strumenti finanziari globali principali ed è titolare di licenze d’esercizio ed è regolamentata nel Regno Unito, in Australia, Cipro, Israele, Nuova Zealand, Sud Africa, Singapore e Seychelles. Plus500 è nata nel 2008 e a oggi è sponsor di parecchie realtà sportive nel mondo: dal 2015 il marchio campeggia sulle maglie dell’Atletico Madrid, ma nel calcio ci sono anche Young Boys (Svizzera) e Legia Varsavia (Polonia).

Il sito ufficiale dell’Atalanta riporta le dichiarazioni di David Zruia, Amministratore Delegato di Plus500: «Siamo contenti di collaborare con Atalanta B.C., una società ricca di anima, che occupa un posto speciale nei cuori della gente di Bergamo. Atalanta è una potenza in ascesa in Italia e nel calcio internazionale e non vediamo l’ora di supportarli mentre continuano a crescere e a progredire, soprattutto vista la loro partecipazione in Uefa Champions League anche nella prossima stagione. Questa partnership, insieme ai nostri accordi di sponsorizzazione già esistenti, si aggiunge alla fantastica forza dei nostri programmi di sponsorizzazione a livello globale. Inoltre, rafforza la nostra presenza in Italia, un mercato importante con un buon potenziale di crescita, e supporta il riconoscimento internazionale di Plus500 e la nostra abilità di aumentare la nostra clientela a livello globale».

Luca Percassi, amministratore delegato e proprietario di Atalanta Bergamasca Calcio, ha così commentato il nuovo accordo che conferma il prestigio che sta acquisendo la società nerazzurra. «Siamo davvero contenti di annunciare la partnership e dare il benvenuto a Plus500, azienda leader a livello internazionale, che per le prossime tre stagioni sarà main sponsor Atalanta. È una grande soddisfazione per noi poter collaborare con un brand così prestigioso che senza dubbio contribuirà in modo importante a un’ulteriore crescita del Club. È inoltre per noi motivo di orgoglio che Plus500, per sviluppare e rafforzare il suo brand in Italia, abbia deciso di stringere questa partnership con Atalanta».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia