Niente Val Seriana

Sorpresa: secondo L'Eco di Bergamo l'Atalanta non farà il ritiro estivo a Clusone

Rilanciata questa mattina (11 giugno) l'indiscrezione che vorrebbe i nerazzurri fermi a Zingonia per l'inizio della preparazione estiva

Sorpresa: secondo L'Eco di Bergamo l'Atalanta non farà il ritiro estivo a Clusone
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Atalanta in ritiro a Clusone? Non la prima squadra, ma la selezione Under 23 che milita in Serie C. A un mese dal raduno previsto per il 10 luglio, secondo L'Eco di Bergamo è già certo che non sarà la formazione di Gasperini a svolgere la canonica settimana di ritiro in Val Seriana. Al suo posto, ci andrà la formazione Under 23 di Modesto.

Il gruppo della prima squadra, che l'anno prossimo giocherà in Champions League, dovrebbe dunque rimanere a Zingonia e muoversi solo per le amichevoli, da capire contro chi e dove, visto che lo stadio non sarà utilizzabile.

Al Centro Bortolotti, l'Atalanta si è già fermata nel 2020 e nel 2021, le due annate successive hanno invece visto i nerazzurri impegnati a Clusone, con l'Hotel di Castione della Presolana a ospitare giocatori e staff per una settimana di lavoro. A oggi, non è stata annunciata nessuna presentazione del ritiro e questo fa un po' pensare, ma prima di questa notizia non pareva in discussione l'appuntamento nel paese natio del presidente Percassi.

Il programma estivo, rispetto all'inizio del campionato che è in programma nel fine settimana del 17 e 18 agosto, quest'anno deve considerare anche un altro importantissimo impegno, che vede la Dea coinvolta nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid: si gioca il 14 agosto a Varsavia. Con quali giocatori già pronti e a disposizione è tutto da capire, visto che gli Europei e la Copa America finiscono solo a metà luglio (abbondante) e poi i giocatori avranno diritto anche a un po' di vacanza...

Commenti
Luca

Andremo a Cortina d'Ampezzo. Se lo meritano. Aria fresca e Dolomiti.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali