Sorteggi Champions 2025/2026: per la Dea ci sono Chelsea, Psg e Bruges (di nuovo)
I londinesi verranno a Bergamo, mentre saremo ospiti dei parigini. Potremo vendicarci dei belgi e poi Slavia Praga, Athletic Bilbao, Francoforte, Marsiglia e Union Saint Gilloise.

Ci siamo, tra poco scopriremo quali saranno le prossime rivali dell'Atalanta nella Champions League 2025/2026. A Montecarlo, alle 18 di oggi (giovedì 28 agosto), va infatti in scena il sorteggio delle partite della League Phase - la cosiddetta "fase a campionato" - nella quale ogni formazione partecipante dovrà affrontare due squadre per ognuna delle quattro fasce. Noi di PrimaBergamo seguiremo l'evento in diretta con il nostro inviato nel Principato, Fabio Gennari.
Si tratta di un appuntamento molto atteso dal pubblico nerazzurro, che aspetta con trepidazione di scoprire quali saranno le quattro rivali che verranno a Bergamo. Lo dimostra l'incredibile successo della campagna dei mini-abbonamenti: ben sedicimila tagliandi staccati. Per scoprire date e orari delle partite bisognerà però attendere sabato (30 agosto).
L'Atalanta è inserita nella seconda fascia, così come - tra le italiane - la Juventus. In prima fascia, per il nostro Paese, c'è solo l'Inter, finalista della passata edizione della competizione. Il Napoli invece, sebbene sia campione d'Italia in carica, parte dalla quarta fascia.