Sorteggio dei play-off nazionali di Serie C: l'Atalanta Under 23 affronterà la Torres
Dea subito in campo questa domenica (11 maggio) allo stadio di Caravaggio. Ritorno previsto mercoledì 14 maggio al Vanni Sanna di Sassari

di Alessandro Giovanni Pagliarini
L'Atalanta Under 23 prosegue il suo percorso nei play-off di Serie C e, dopo aver superato brillantemente due ostacoli in trasferta, è già pronta ad affrontare la Torres nel primo turno della fase nazionale. Il sorteggio, svoltosi oggi (giovedì 8 maggio) a Milano, ha estratto la formazione bergamasca contro la squadra sarda, terza classificata nel Girone B al termine della stagione regolare.
Il cammino della Dea
La squadra di Francesco Modesto sta vivendo un momento magico. Dopo aver eliminato il Trento (1-2) e ribaltato l'AlbinoLeffe nel derby bergamasco con un entusiasmante 3-1 in rimonta, i giovani orobici si sono guadagnati l'accesso alla fase nazionale dei play-off per il secondo anno consecutivo.

Confronto generazionale
L'accoppiamento con la Torres mette di fronte due realtà completamente diverse. Da una parte l'Atalanta Under 23, la formazione più giovane di tutti i gironi di Serie C, dall'altra la Torres, la squadra più esperta - almeno a livello anagrafico - della categoria, con una media di quasi 29 anni.
Calendario e regolamento
La gara d'andata si disputerà domenica 11 maggio allo stadio di Caravaggio, sede delle partite casalinghe della seconda squadra della Dea, mentre il ritorno è in programma mercoledì 14 maggio allo stadio Vanni Sanna di Sassari. In caso di parità al termine dei 180 minuti, sia in termini di punti che di differenza reti, passerebbe il turno la Torres in quanto testa di serie.