Nuova idea

Spezia in B, cosa farà M'Bala Nzola? Sarebbe un bell'innesto per la Dea...

Tra i bianconeri appena scesi in B c'è l'attaccante angolano che difficilmente resterà in Liguria: perché non pensarci?

Spezia in B, cosa farà M'Bala Nzola? Sarebbe un bell'innesto per la Dea...
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Premessa: non ci sono, al momento, voci in questo senso. Tuttavia, pensando alle squadre che non sono più in Serie A (Cremonese, Sampdoria e Spezia), la domanda sorge spontanea: ci sono giocatori che potrebbero fare al caso dell'Atalanta?

Tra blucerchiati e grigiorossi diventa complicato trovare elementi di valore che possano fare al caso dei nerazzurri, mentre i bianconeri, freschi retrocesso dopo lo spareggio perso con il Verona, hanno l'attaccante di riferimento M'Bala Nzola che a 26 anni potrebbe anche cambiare aria. E sarebbe interessante per la Dea.

Il centravanti dei liguri ieri sera (11 giugno) ha fallito un rigore che poteva pesare tantissimo nella rincorsa alla salvezza. Segnare il 3-2 a venti minuti dalla fine con l'uomo in più avrebbe avuto un significato molto importante, ma nulla di tutto questo è successo. Rimane comunque interessante la sua stagione, con 13 gol segnati in A e 2 in Coppa Italia per un bottino da 15 reti (lo stesso di Lookman) in 34 partite, spareggio compreso. Considerando che i liguri hanno segnato 31  gol in campionato, si capisce bene il peso dell'angolano.

Sulle tracce di Nzola ci sarebbe anche la Roma di Mourinho, che ha perso Abraham (lesione al crociato) fino a fine anno. Si parla di 8,5 milioni più bonus di offerta, l'Atalanta dal punto di vista economico potrebbe certamente fare una proposta più allettante e, in attesa di capire il futuro di Hojlund, l'eventuale ingaggio di un giocatore come Nzola sarebbe decisamente interessante. Le squadre retrocesse hanno sempre qualche elemento meritevole di considerazione e il numero 18 angolano è uno di questi.

Seguici sui nostri canali