Sporting Lisbona a valanga in campionato, 0-3 sull'Arouca e tutti i titolari in campo
Ancora una vittoria per i biancoverdi in campionato e vetta della classifica mantenuta con lo stesso vantaggio (+1) sul Benfica
di Fabio Gennari
Lo Sporting Lisbona ha mantenuto la posizione di testa nella prima serie portoghese superando 3-0 in trasferta l'Arouca. I gol sono stati segnati da Gyokeres nel primo tempo e da altri due elementi chiave come Catamo e Hjulmand nel recupero della ripresa: un risultato rotondo, che ha visto i padroni di casa in partita fino alla fine (con un grande intervento di Israel nella prima frazione a negare il momentaneo 1-1 della formazione gialloblù) e i biancoverdi mantenere le distanze con il Benfica, abile a superare l'Estoril per 3-1 al Dal Luz.
In campionato le due squadre sono divise da appena un punto (62 lo Sporting, 61 il Benfica), ma la formazione di Amorim ha anche una gara in meno. La scelta del mister dei lusitani di dare spazio a tutti i migliori conferma come lo Sporting stia correndo forte su tutti i fronti ma, ricordando le parole dello stesso Amorim dopo la gara contro l'Atalanta, se la formazione di Lisbona viveva un momento di stanchezza non è pensabile che abbia riposato (nei suoi uomini migliori) giocando 96' su un campo complicato come quello dell'Arouca e sotto la pioggia.
Pensando alla gara di giovedì (14 marzo), importante per lo Sporting il ritorno in campo di Goncalves e di Gonzalo Inacio, non ha disputato nemmeno un minuto invece Edwards, mentre per Coates si parla di un leggero fastidio che ha suggerito il cambio.
Insomma, al netto delle dichiarazioni e della pretattica, in vista di Atalanta-Sporting Lisbona la squadra portoghese arriva all'incontro con la grande fiducia della vittoria ottenuta in campionato ma anche con la consapevolezza che l'Atalanta c'è e ha tanta voglia di andare ai quarti di finale.