Difficoltà logistiche

Sporting Lisbona-Atalanta, prezzi altissimi per i charter: ecco come si muoveranno i tifosi

Pochi voli diretti, prezzi alti, necessità di stare in giro più giorni e charter a cifre spropositate: la trasferta in Portogallo non sarà per tutti

Sporting Lisbona-Atalanta, prezzi altissimi per i charter: ecco come si muoveranno i tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In vista della partita contro lo Sporting Lisbona di giovedì 5 ottobre, la Ovet di Bergamo (agenzia ufficiale Atalanta) ha comunicato che la soluzione in volo charter (privato) da Bergamo con destinazione Portogallo e trasferimenti a terra, oltre al biglietto stadio, viene proposta a 690 euro.

Un autentico salasso per chi era interessato a un viaggio ridotto nei tempi (si parte la mattina della gara e si torna nella notte) e fatto su misura. I costi del noleggio aereo sono lievitati in modo folle e a queste cifre appare decisamente complicato andare a Lisbona solo per la partita.

Considerando che, al momento, non si ha notizia di altre soluzioni con volo charter a disposizione, per riempire i 2.500 posti del settore ospiti che offre lo stadio Alvalade servono soluzioni di viaggio alternative. I biglietti non saranno un problema, sarà organizzata la vendita libera come già comunicato dalla società e si tratta solo di capire quando partirà, ma ciò che i tifosi si stanno chiedendo è semplice: come ci si arriva a Lisbona?

Da Bergamo il volo di linea che parte il 5 ottobre in mattinata con rientro il 6 ottobre costa 630 euro, mentre partendo mercoledì 4 se ne spendono 347.  In tanti sui social hanno già detto che, a malincuore, rinunceranno.

Tra i tifosi, grazie anche al supporto di portali come Skyscanner e Kiwi, girano anche altre soluzioni (su Lisbona, ma anche su Faro e Oporto) con partenze da Malpensa e vettori a scelta tra Tap Portugal, EasyJet e Iberia, che prevedono sia voli diretti che con scalo (Francia, Inghilterra o Spagna) con permanenze in Portogallo anche di tre o quattro giorni. Chi ha preso i voli appena comunicato il calendario è riuscito a contenere i costi del volo (tra i 100 e 200 euro), mentre al momento una delle soluzioni più economiche in aereo (cui vanno aggiunti due pernottamenti) prevede la partenza da Malpensa con Easyjet la sera del 4 ottobre (114-120 euro) con rientro la sera del 6 ottobre su Bergamo (127 euro).

Chi volesse organizzarsi in auto o bus (qualcuno lo ha già fatto) dovrà mettere in conto un viaggio di 4.500 km tra andata e ritorno.

Commenti
Franco Giugnetti

Martedì preso biglietto x Lisbona via Londra € 80 x il 4/10 ritorno diretto ad Orio € 170 x il 6/10. Oggi prezzi raddoppiati

Seguici sui nostri canali