Le ultime da Zingonia

Squadra in campo per la rifinitura, da valutare gli acciaccati in vista del Genoa

Il tecnico della Dea ha diverse situazioni da seguire e c'è l'ostacolo Genoa da superare: oggi allenamento, domattina le ultime scelte

Squadra in campo per la rifinitura, da valutare gli acciaccati in vista del Genoa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Torna in campo questo pomeriggio (4 ottobre) l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che sarà impegnata nella rifinitura in vista della sfida di domani alle 18 contro il Genoa sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo.

Si tratta di una seduta importante, perché poi arriveranno i convocati e perché la sgambata di domani mattina sarà un semplice risveglio muscolare per tutto il gruppo. Intanto, si attendono novità sulle condizioni di Hien, Djimsiti e Kossounou, che sono acciaccati ma attesi al rientro a stretto giro di posta.

Lo svedese ieri ha svolto un lavoro individuale in campo, impegnati in una seduta specifica anche il numero 19 albanese e il nuovo arrivato ivoriano, per una situazione generale che potrebbe davvero permettere a Gasperini di mandare in campo una difesa quasi al completo nonostante gli infortuni dei giorni scorsi. Con la sosta in arrivo che permette di recuperare al meglio, un ultimo sforzo (ovviamente senza correre rischi) sarebbe molto importante.

In attacco, invece, ci sono diverse opzioni da considerare. Dopo due panchine di fila contro Bologna e Shakhtar, è probabile il ritorno in campo di Retegui dal primo minuto; le prestazioni di Lookman, Samardzic e De Ketelaere, tuttavia, rendono complicata la scelta, visto che in questo momento è dura lasciare in panchina qualcuno.

Attenzione anche alle fasce laterali, senza Ruggeri è possibile che almeno uno spezzone di gara veda in campo Palestra, oppure Cuadrado, che, in caso di bisogno, può essere impiegato in quella zona dello schieramento.

Commenti
Gasp

Sconfitta in arrivo dopo lo spumante . Li conosco.

Seguici sui nostri canali