Nuove conferme

Stadio di Bergamo, cambio di nome vicino: il nuovo sponsor sarà New Balance

L'Atalanta avrebbe depositato in Comune le carte necessarie per comunicare il cambio di nominativo. Attesa per l'annuncio ufficiale

Stadio di Bergamo, cambio di nome vicino: il nuovo sponsor sarà New Balance
Pubblicato:

Da più di un mese, lo stadio di Bergamo non è più il Gewiss Stadium. Com'è ormai noto, infatti, il contratto di sponsorizzazione per l'impianto è scaduto al 30 giugno e il club nerazzurro e la società specializzata nel settore elettrotecnico hanno rinnovato la partnership soltanto per la sponsorizzazione del retro maglia.

Documenti in Comune

Da settimane, quindi, circolano voci legate alla prossima denominazione dell'impianto. Di giorno in giorno, l'ipotesi che ha preso sempre più quota - seppur senza mai avere conferme ufficiali - è che sia New Balance la nuova realtà desiderosa di apporre il proprio nome in viale Giulio Cesare. La società di abbigliamento sportivo americana è anche il nuovo sponsor tecnico dell'Atalanta.  Proprio nelle ultime ore sono giunte indiscrezioni - riportate anche da L'Eco di Bergamo - che confermano la notizia.

La "cancellazione" del nome Gewiss allo stadio, avvenuta a fine luglio

In particolare, sembra che il passo ufficiale per il cambio di denominazione dello stadio sia stato compiuto: l'Atalanta avrebbe infatti depositato in Comune i documenti necessari. Un passaggio necessario.

Le tempistiche

Da parte di Palazzo Frizzoni deve arrivare giusto un "ok", quindi i tempi non dovrebbero essere lunghi. E, di conseguenza, l'annuncio dell'accordo tra Atalanta e New Balance per la denominazione dell'impianto dovrebbe arrivare, se non per l'inizio del campionato (in programma il 24 agosto), poco dopo. Il lavoro più grande sarà la sostituzione di tutti i riferimenti a Gewiss ancora presenti, sia allo stadio (dove intanto il nome dell'azienda è stato coperto con degli adesivi), sia - ad esempio - nei cartelli presenti in città che danno le indicazioni per raggiungere l'impianto.