Atalanta
La conferma

Stadio, Luca Percassi annuncia: «Venerdì la convenzione, lavori finiti per settembre 2024»

Dopo mesi di incertezza, l'amministratore delegato ha annunciato l'apertura del cantiere. La capienza definitiva sarà di circa 25 mila posti

Stadio, Luca Percassi annuncia: «Venerdì la convenzione, lavori finiti per settembre 2024»
Atalanta Bergamo, 20 Dicembre 2022 ore 16:46

di Fabio Gennari

Poche parole, giusto un saluto alla stampa nel tradizionale scambio di auguri natalizi nella cornice del Gewiss Stadium di Bergamo, e un annuncio che mette il timbro dell'ufficialità a una notizia che ormai era nell'aria da un po'.

«Venerdì (23 dicembre, ndr) firmeremo la convenzione con il Comune di Bergamo e a fine stagione partiranno i lavori: per settembre 2024 avremo lo stadio finito, con una capienza di 25mila posti». A dirlo è stato Luca Percassi, che ha confermato dunque i tempi per l'apertura e la chiusura dei lavori di conclusione del Gewiss Stadium.

L'aperitivo si è tenuto nella tarda mattinata di oggi, 20 dicembre, nella pancia della Tribuna Rinascimento. Invitata la stampa, con visita guidata a spogliatoi e palestra interna e, successivamente, brindisi di saluto "arricchito" dall'annuncio dell'ad nerazzurro. La convenzione che sarà firmata proprio a ridosso del Natale fisserà tutti i paletti e nei quindici mesi che separano la fine di questa stagione e l'inizio di quella 2024/25 si farà tutto.

Il dettaglio dei lavori non è stato affrontato nell'incontro, ma è ormai conosciuto. Si procederà alla demolizione della Curva Morosini appena dopo la fine del campionato, successivamente si lavorerà allo scavo per il parcheggio sotterraneo e nel corso del prossimo campionato verranno preparate le strutture portanti della nuova Curva Sud, che sarà speculare alla Pisani. Rimarrà in piedi il settore Distinti Sud, dove saranno sistemati gli ospiti (circa seicento posti). La capienza per la stagione 23/24 dovrebbe aggirarsi intorno alle 15-16 mila unità.

Seguici sui nostri canali