Avanti tutta

Stadio, terminata la rizollatura: i lavori sul campo sono quasi finiti, nei tempi previsti

Gli interventi sul terreno di gioco sono ormai ultimati e contro la Vecchia Signora (16 agosto) l'impianto di Bergamo sarà perfetto

Stadio, terminata la rizollatura: i lavori sul campo sono quasi finiti, nei tempi previsti
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Nel giorno della presentazione della campagna abbonamenti, tra una battuta e l'altra, era emersa questa indiscrezione: i lavori sul terreno di gioco allo stadio di Bergamo (che non si chiamerà più Gewiss Stadium, c'è attesa di scoprire il prossimo sponsor) sarebbero stati ultimati per la fine di luglio.

Scorrendo le immagini che Atalanta ha pubblicato sul proprio canale Instagram vien da dire che ormai ci siamo e vedere che dal drone le inquadrature del rettangolo di gioco restituiscono un bel verde come colore principale è un ottimo segno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gewiss Stadium (@gewiss_stadium_official)

I lavori che sono stati fatti hanno portato al completo rifacimento dell'impianto di riscaldamento e di irrigazione, successivamente sono state posate le zolle e in queste sere, passando all'esterno dell'impianto di viale Giulio Cesare a ora tarda, si potevano notare le luci dello stadio accese per favorire il lavoro degli operai. Una volta terminata la posa, l'ultimo passaggio sarà la legatura verticale con filo sintetico, operazione che viene fatta per rinforzare ancora di più il manto.

Per l'esordio stagionale contro la Juventus, amichevole che varrà il Trofeo Bortolotti - in programma il prossimo 16 agosto alle 20.45 -, tutto sarà pronto. Dopo alcune stagioni in cui l'avvio delle partite ufficiali era ritardato a causa dei lavori di riqualificazione delle tribune, stavolta si inizierà subito in casa contro il Pisa (24 agosto). A giudicare dalle ultime immagini, il terreno di gioco è praticamente già pronto.