Esordio europeo

Stagione 24/25, prima amichevole internazionale: il 27 luglio c'è Az Alkmaar-Atalanta

La prima amichevole della nuova stagione è prevista in Olanda contro una delle formazioni che l'anno prossimo giocherà in Europa League

Stagione 24/25, prima amichevole internazionale: il 27 luglio c'è Az Alkmaar-Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Inizierà dall'Afas Stadium di Alkmaar, cittadina olandese una quarantina di chilometri a nord di Amsterdam, la campagna d'Europa dell'Atalanta 2024/25 dell'Atalanta. La società orobica ha pubblicato poche ore fa sul proprio sito ufficiale la conferma che ad una ventina di giorni dall'esordio ufficiale in Supercoppa Europea contro il Real Madrid ci sarà la trasferta in olanda contro l'ex squadra di Teun Koopmeiners che disputerà l'Europa League 2024/25.

«La nuova campagna europea dell’Atalanta - si legge su Atalanta.it -, edizione 2024/25, inizierà già a fine luglio prossimo, segnatamente sabato 27, quando i nerazzurri si misureranno in amichevole all’Afas Stadion di Alkmaar (calcio d’inizio alle ore 15) contro l’omonima formazione olandese dell’Az, che nello scorso campionato di appartenenza (Eredivisie) si è classificata al quarto posto alle spalle dei campioni del Psv Eindhoven, del Feyenoord e del Twente, conquistando così l’accesso alla prossima edizione della Uefa Europa League».

L’amichevole Az Alkmaar-Atalanta sarà a ingresso libero e gratuito per tutti gli spettatori,: l'Atalanta ha specificato che « visto e considerato che nell’occasione il club olandese ha organizzato l’ormai tradizionale “Open Day”, appuntamento estivo dedicato ai propri tifosi». Essendo la gara ad accesso libero, per ulteriori informazioni circa l'accesso nel settore ospiti è richiesto di mandare una mail e scrivere a klantenservice@az.nl.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali