Stagione finita per Palomino, Hojlund e Lookman sono in ripresa e lavorano in campo
Il difensore argentino chiude in anticipo un'annata davvero storta. Il suo infortunio è grave, c'è fiducia invece per gli attaccanti
di Fabio Gennari
Infortunio muscolo/tendineo di tipo 4 (terzo grado) con riscontro di rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro: con questa diagnosi, l'Atalanta ha fatto sapere nella giornata di ieri che la stagione di José Luis Palomino è finita.
Il numero 6 dei nerazzurri si è procurato contro lo Spezia un infortunio grave, si parla di un problema muscolare serio e le prossime settimane saranno importanti per seguire uno specifico programma di recupero volto al ritorno in campo, ormai, nella prossima stagione.
Dagli altri giocatori in infermeria, per il momento arrivano segnali abbastanza interlocutori. Boga ha una caviglia malconcia e deve essere sottoposto a esami strumentali, la sua assenza a Salerno è scontata, così come all'Arechi non ci saranno Vorlicky, Ruggeri, Hateboer e lo squalificato Maehle.
Occhi puntati in questi giorni su Hojlund e Lookman, entrambi ieri hanno svolto un lavoro individuale sul campo e i prossimi allenamenti (la squadra lavorerà oggi e domani a Zingonia prima della rifinitura di venerdì mattina) saranno fondamentali per capire se ci saranno.
La presenza di Hojlund o Lookman, anche se recuperasse solo uno dei due, permetterebbe a Gasperini di avere una preziosissima alternativa in più in attacco. Con Zapata ormai pienamente recuperato e Muriel in grado di giocare, i due attaccanti che insieme hanno segnato 20 gol in questo campionato sarebbero davvero preziosi per una sfida esterna come quella contro la Salernitana, che mette in palio punti pesanti sulla strada verso l'Europa.