Bel confronto d'alta classifica

La Juve batte 3-1 una buona Atalanta. In gol Dybala, Muriel su rigore, Bernardeschi e Morata

I nerazzurri fanno visita ai bianconeri e cercano risposte importanti a pochi giorni dall'inizio del campionato di serie A: è l'ultima gara amichevole in programma

La Juve batte 3-1 una buona Atalanta. In gol Dybala, Muriel su rigore, Bernardeschi e Morata
Atalanta 10 Agosto 2021 ore 23:08

di Fabio Gennari

Amichevole molto interessante quella di stasera all'Allianz Stadium: l'Atalanta di Gasperini farà visita ai bianconeri della Juventus nell'ultima sfida amichevole di questo stranissimo precampionato condizionato da Euro2020 e dalla CopaAmerica. La squadra orobica cerca risposte importanti, probabile che venga schierata la miglior formazione possibile anche perché sabato 21 agosto, alla prima di campionato con il Torino, non ci saranno Toloi, Freuler e de Roon, squalificati, ma si tratta pur sempre di una partita contro la Juventus.

Detto che il risultato, come sempre in questi casi, è secondario, è chiaro che senza Miranchuk (affaticamento ai flessori) e Zapata (botta al ginocchio destro in allenamento) ci sarà spazio per tutti gli altri in avanti con Ilicic e Muriel attesi in campo dal primo minuto. In difesa l'Atalanta si presenterà con Demiral al centro oltre a Palomino e Djimsiti (che si allenano senza intoppi fin dal primo giorno), mentre in mezzo al campo Pasalic e Pessina metteranno minuti nelle gambe con i titolarissimi de Roon-Freuler pronti almeno per uno spezzone.

La linea di centrocampo sarà completata da Maehle e Gosens sulle fasce laterali. L'obiettivo è quello di rivedere il bel gioco che tanto ha stupito negli ultimi anni contro un'avversaria certamente fortee che dovrebbe avere una condizione atletica simile a quella degli orobici. Per il turco Demiral, appena passato dai bianconeri ai nerazzurri, una bella occasione per dimostrare ai dirigenti bianconeri che si sono sbagliati sul suo conto. Il fischio d'inizio è in programma alle 20.30, la diretta Sky permetterà di vedere la gara in diretta e di risentire anche il brusio dei tifosi allo stadio: i posti a disposizione sono circa ventimila.