Stilettata di Samardzic a Gasp: «Spero capisca che sta sbagliando, merito di giocare di più»
Dal ritiro della Nazionale, il trequartista serbo manda un messaggio chiaro al tecnico nerazzurro. Finora, la sua stagione è stata deludente

Non è la prima volta che succede, e non sarà nemmeno l'ultima. Ma lascia sempre un po' perplessi vedere come certi giocatori, appena lasciano Bergamo per qualche giorno, trovino il "coraggio" di esporsi mediaticamente e lanciare messaggi - o addirittura critiche - a mezzo stampa a mister Gasperini.
L'ultimo di questa certo non lusinghiera lista è Lazar Samardzic. Il trequartista ex Udinese si trova in ritiro con la Nazionale della Serbia, con la quale pochi giorni fa, nell'andata di Nations League contro l'Austria, ha messo a segno un bellissimo gol che è valso l'1-1.
«Gasp sbaglia, merito di giocare»
In conferenza stampa, a Samardzic è stato domandato se, dopo il gran gol e la buona prestazione, avesse sentito il suo tecnico all'Atalanta. «No, non mi ha scritto per farmi i complimenti e non mi sono arrivati suoi messaggi», ha risposto il giocatore. Che poi è andato giù dritto: «Spero che quando vedrà il gol si renderà conto di aver sbagliato, penso di meritare più minuti».
Il giocatore ha poi continuato: «So bene che devo segnare più gol, in Nazionale così come con l'Atalanta, ma penso di poterlo fare. Devo dimostrare di poter dare di più. A quel punto tutto sarà più semplice».
Numeri non esaltanti
Insomma, un messaggio chiaro quello di Samardzic a Gasperini. Finora, in stagione, l'ex Udinese ha collezionato 37 presenze, ma solamente dieci da titolare tra tutte le competizioni. A referto, ha finora messo cinque gol (due in campionato, due in Coppa Italia e uno in Champions) e tre assist. Numeri da 6 in pagella, ma da lui ci si aspettava molto di più, sia per il talento indiscutibile di cui è dotato, sia perché arrivato a fronte di un investimento importante da venti milioni.
Io non dimentico la manfrina dell'estate 2023, quando era in procinto di trasferirsi all'Inter, e poi l'affare saltò per l'ingordigia del giocatore e del suo entourage. Certi episodi sono decisamente indicativi di quali persone si hanno di fronte. Vendetelo presto e quanto meglio possibile, prima che faccia danni.
Samardzic, giocatore di indubbio talento, doveva stare zitto e ,caso mai, far parlare il campo .
E' un giovane , e gli errori si possono fare , certo il bel tacere ... comunque ha potenzialità , le metta in atto . Può diventare il sostituto di Lookman , deve però potenziare la muscolatura .
All'udinese sembra un fenomeno... Sembrava appunto e poi non e'x miente facile entrare nei meccanismi del gasp kiaer ex milan appena capito l'andazzo che non ci stava dentro ando'al milan ma non aveva nulla contro gasp... Gli auguro di dimostrare in queste ultime gare se giochera'di togliere gli attributi in senso metaforico
Liberarsene al più presto. I piantagrane sono sempre di troppo!