Il rinvio

Il messaggio del Governo a Lotito & Co.: niente allenamenti fino al 13 aprile almeno

Il Premier Conte ha imposto una data fino a quando non sarà possibile svolgere sedute di gruppo, ecco la risposta a chi aveva fretta

Il messaggio del Governo a Lotito & Co.: niente allenamenti fino al 13 aprile almeno
01 Aprile 2020 ore 22:05

di Fabio Gennari

La proroga delle misure di isolamento e di limitazione delle possibilità di circolazione introdotte dal governo lo scorso 9 marzo porta, per ora, al 13 aprile la dead-line della situazione che stiamo vivendo. Fin qui tutto abbastanza scontato. Ciò che fa riflettere sono le parole del premier Conte quando ha annunciato che lo stop vale anche per gli allenamenti degli atleti professionisti «onde evitare che delle società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione sportiva anche nella forma di un allenamento. Ovviamente gli atleti non significa che non potranno più allenarsi: non lo faranno in maniera collettiva ma individuale».

L’Atalanta ormai da qualche settimana ha favorito in modo netto e preciso il lavoro da casa dei suoi atleti sostenendolo anche con l‘invio di strumenti come tapis-roulant e cyclette che permettessero di sostenere le sedute di allenamento programmate dallo staff di Gasperini. Ciò che è incredibile è che durante un intervento del Presidente del Consiglio si renda necessario specificare il perché di una postilla di questo tipo a fronte di potenziali pretese da parte di qualche presidente laureato in virologia alla scuola serale…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia