Che peccato!

Stop Koopmeiners, avvertito ancora fastidio: niente Cremona, accertamenti la prossima settimana

Nonostante i segnali molto positivi arrivati nei giorni scorsi, l'ex Az Alkmaar ha dovuto fermarsi nuovamente e salterà la partita di oggi (1 aprile)

Stop Koopmeiners, avvertito ancora fastidio: niente Cremona, accertamenti la prossima settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un po' a sorpresa, il centrocampista olandese dell'Atalanta Teun Koopmeiners non è stato convocato per la partita di oggi a Cremona. Il numero 7 nerazzurro ha lavorato con grande attenzione durante le ultime quattro settimane, i carichi sono stati progressivamente aumentati, ma all'ultima prova, quella della rifinitura, il ragazzo è stato fermato. Recupero non completato, sensazione di fastidio nella stessa zona in cui si era fatto male con l'Udinese e massima precauzione.

A oggi, difficile decifrare al meglio la situazione. In questi casi i giocatori aumentano i carichi e si va a sensazione dei diretti interessati. Giovedì Koop aveva svolto una bella fetta di allenamento con i compagni senza tirarsi indietro, ma ieri ha fatto sapere di non sentirsi a posto ed è stato giustamente fermato.

In questo momento vanno evitati guai di ogni tipo, la decisione è stata quella di far passare sabato e domenica senza chiamare in causa il ragazzo e lunedì, o al massimo martedì, rivalutare tutto.

Se ci sarà bisogno di accertamenti e che tipo di approfondimenti saranno eventualmente necessari lo decideranno i medici nelle prossime ora, il ventaglio di possibilità è ampio e in questo momento non è possibile fare previsioni. Solo le prossime indagini strumentali permetteranno di capire se si è trattato solo di un indolenzimento dovuto al recente infortunio oppure di qualcosa di diverso.

A quasi un mese di distanza da Atalanta-Udinese (partita finita 0-0), Koopmeiners, Gasperini e tutto l'ambiente atalantino dovranno attendere ancora un po' per ritrovarsi in campo.

Seguici sui nostri canali