Che sfortuna!

Stop Koopmeiners, problema all'inguine prima di Olanda-Islanda: salta gli Europei

Il numero 7 olandese non parteciperà alla manifestazione in Germania che inizia tra pochi giorni, fatale il problema all'inguine

Stop Koopmeiners, problema all'inguine prima di Olanda-Islanda: salta gli Europei
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Teun Koopmeiners non è sceso in campo ieri sera (10 giugno) per la sfida amichevole contro l'Islanda. La sua Olanda ha vinto 4-0, ma c'è un po' di preoccupazione per lo stop che durante il riscaldamento ha interessato il centrocampista atalantino.

Calciando un pallone, Koopmeiners ha accusato un problema all'inguine e gli esami cui è stato sottoposto hanno confermato che il numero 7 dei bergamaschi non potrà partecipare ad Euro2024: a pochissimi giorni dall'inizio delle gare ufficiali, si tratta di una tegola non da poco per il ct Koeman.

Ieri sera a tarda ora non c'erano ancora diagnosi precise, ma dopo il fischio finale lo staff tecnico sembrava abbastanza preoccupato per il problema fisico di Koopmeiners, come dimostrano le interviste del capitano Van Dijk e dell'allenatore: entrambi hanno parlato di sensazioni non positive. Difficile capire se si tratta di un infortunio che inciderà per un periodo più lungo rispetto all'inizio della kermesse continentale ma senza dubbio, dopo lo stop di De Jong del Barcellona, si tratta di un'altra brutta notizia per gli Orange.

Per l'Atalanta si tratta del secondo boccone amaro in tema di convocazione per l'Europeo di un calciatore olandese, visto che il problema muscolare che ha estromesso de Roon dalla finale di Coppa Italia e gli ha impedito di giocare a Dublino ha costretto il numero 15 nerazzurro a rinunciare pure alla kermesse tedesca. La speranza è che Koopmeiners possa recuperare il più velocemente possibile in vista della nuova stagione con la Dea.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali