Atalanta
La foto simbolo

Storica Atalanta: a Bergamo 74 punti non li aveva mai conquistati nessuno in 113 anni

Sui social di diversi calciatori, dopo il successo con il Bologna, è stata pubblicata un'immagine della squadra esultante negli spogliatoi. Un'immagine che resterà per sempre con noi

Storica Atalanta: a Bergamo 74 punti non li aveva mai conquistati nessuno in 113 anni
Atalanta 22 Luglio 2020 ore 09:30

di Fabio Gennari

Questa immagine che vedete in apertura, rilanciata sui social dai giocatori dopo la partita vinta col Bologna, è destinata a diventare un simbolo della stagione nerazzurra. Probabilmente quel numero sulla lavagna sarà presto da aggiornare (74 punti con altre tre giornate da disputare: potrebbero aumentare ancora), ma lo scatto resta da ricordare, perché Atalanta-Bologna rappresenta il momento in cui l'asticella è stata spostata ancora un po' più in alto di prima. Talmente in alto che nessuno, nella storia, aveva mai toccato vette simili.

Per una squadra come l'Atalanta di oggi, arrivare a certi risultati pare ormai normale. La squadra potrebbe avere un bottino di punti anche più alto, chissà se da qui a fine stagione ci sarà davvero la possibilità di arrivare vicini a quota 80 (con una striscia positiva che dura da 15 partite di Serie A e la squadra che va in gol da ben 23 partite nulla è impossibile), ma di sicuro porsi nuovi obiettivi è il modo migliore per cercare di volare sempre più in alto. Gol compresi: siamo a sole cinque reti dalla tripla cifra. Incredibile.