Si riparte!

Subito testa al Leverkusen: Gasp ha tutti a disposizione, i tedeschi senza Wirtz

La partita con il Genoa ha lasciato cicatrici nel morale ma c'è già la possibilità di tornare a macinare calcio in Europa

Subito testa al Leverkusen: Gasp ha tutti a disposizione, i tedeschi senza Wirtz
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La corsa in campionato va a rilento e vive di continui strappi? Per fortuna c'è l'Europa League che può darci soddisfazioni. Le scelte del tecnico di Grugliasco contro il Genoa non hanno pagato ma vanno analizzate pensando alla super sfida di giovedì in Germania: l'Atalanta avrà due risultati su tre per passare il turno e accedere ai quarti di finale della seconda competizione europea per club.

In questo momento, il livello di alcuni giocatori della rosa non è paragonabile a quello dei big. Si paga un po' di stanchezza (non a caso chi ha giocato le coppe in settimana ieri ha faticato molto, vedi Inter e Roma) e, in generale, un momento poco brillante che fa alternare alla squadra delle partite importanti ad altre che invece non lasciano grandi sensazioni. Per fortuna, c'è subito una seconda possibilità e bisogna fare di tutto per coglierla.

Giovedì a Leverkusen rientrano dal primo minuto Musso, Toloi, Demiral, Hateboer, de Roon e Freuler, tutti elementi che nella sfida di andata della scorsa settimana hanno fatto molto bene e che saranno determinanti contro una squadra che ieri ha perso un pezzo molto importante della rosa: il talentino Wirtz, classe 2003, si è procurato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dovrà stare ai box per diverso tempo.

Nel derby perso per 1-0 in casa contro il Colonia, il Bayer Leverkusen ha perso per infortunio anche Frimpong e Kossonou e c'è pure l'attaccante Schick che veniva segnalato come in recupero ma non ancora recuperato. La gara resta comunque complicata, nella rosa del Leverkusen ci sono tanti giocatori pericolosi e l'Atalanta dovrà fare una grande partita per accedere al turno successivo.

Seguici sui nostri canali