Sulemana e Ahanor, a stretto giro di posta visite e annunci (circa 35 milioni sul tavolo)
Il classe 2002 ghanese e il 2008 nato ad Aversa da genitori nigeriani sono ormai nerazzurri. Si tratta di inserimenti importanti per la rosa

di Fabio Gennari
Kamaldeen Sulemana e Honest Ahanor sono destinati a essere i primi due nuovi volti dell'Atalanta 2025/26. Oltre all'investimento sulla conferma di Kossounou (20 milioni di euro al Bayer Leverkusen), la società nerazzurra ha deciso di acquistare il 2002 del Southampton per 18,5 milioni e il giovanissimo esterno sinistro del Genoa per 15 milioni più bonus (arrivando così a una cifra vicina ai 20 milioni). Grandi operazioni, insomma.

Nelle prossime ore sono attesi i passi definitivi. Per Sulemana devono solo essere fatte le visite mediche, mentre l'operazione Ahanor, da quanto filtra, è agli ultimi dettagli prima di procedere ai passaggi successivi.
In entrambi i casi non ci si attendono sorprese, la trattativa con il Southampton è stata chiusa trovandosi a metà tra i 17 milioni proposti e gli oltre 20 richiesti e non risultano esserci bonus aggiuntivi, per un acquisto che resta comunque molto importante per le casse nerazzurre.
Sia Sulemana che Ahanor saranno a disposizione di Juric già dall'inizio del ritiro e anche questo aspetto è tutt'altro che secondario. Lavorare fin dai primi giorni con i nuovi, soprattutto se all'inizio di un nuovo ciclo, è prezioso e il fatto che il ghanese già conosca i metodi di lavoro del tecnico croato è un altro elemento da considerare nella valutazione. Non resta che aspettare, dunque, i passi ufficiali e inserire i due nuovi acquisti nel roster nerazzurro.